INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI

INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI

Il Perito in Informatica e Telecomunicazioni ha competenze specifiche nel campo dei sistemi informatici, dell’elaborazione dell’informazione, delle applicazioni e tecnologie web, delle reti e degli apparati di comunicazione. È in grado di progettare, installare e gestire sistemi informatici, basi di dati, reti di sistemi di elaborazione, sistemi multimediali e apparati di trasmissione e ricezione dei segnali. Gestisce progetti riguardanti la sicurezza e la protezione delle informazioni, conoscendo la normativa nazionale e internazionale.

L'Indirizzo può prevedere due Percorsi:

* ARTICOLAZIONE INFORMATICA

* ARTICOLAZIONE TELECOMUNICAZIONI

Nell'Articolazione "Informatica" viene approfondita l'analisi, la comparazione e progettazione di dispositivi e strumenti informatici e lo sviluppo di software

Nell'Articolazione "Telecomunicazioni" viene approfondita l'analisi, la comparazione e la progettazione di dispositivi e strumenti elettronici e di sistemi di telecomunicazione e lo sviluppo di applicazioni per reti locali e servizi a distanza

ESAMI IN SEDE

TUTTI GLI ESAMI, a completamento del percorso di studi o di recupero anni scolastici, nonchè gli afferenti ai percorsi di formazione specialistica e/o professionali, sono svolti e sostenuti presso la NOSTRA SEDE, come previsto dal calendario di Istituto. Un servizio ulteriore che offriamo con il proposito di esser un riferimento tout court per i nostri iscritti.

ATTESTATI VALIDI IN TUTTA EUROPA

Guardando alla realtà di oggi, ci proponiamo per una preparazione mirata con corsi di formazione specifici, al fine di agevolare l'inserimento nel mondo del lavoro. Attestati validi e riconosciuti in tutta Europa, completeranno il curriculum vitae per affrontare le future sfide dei nostri studenti, certificando la loro professionalità nel mondo.

TOP