MECCANICA E MECCATRONICA

PERITO IN MECCANICA

Il Perito in Meccanica deve sapere affrontare i problemi specifici del settore meccanico in termini sistemici. Pertanto deve essere in grado di: leggere ed interpretare gli schemi funzionali e i disegni degli impianti industriali; proporzionare gli organi meccanici; scegliere le macchine, gli impianti e le attrezzature; utilizzare gli strumenti informatici per la progettazione, la lavorazione, la movimentazione; utilizzare le tecnologie informatiche per partecipare alla gestione ed al controllo del processo industriale.

Dopo il diploma Potrai frequentare corsi IFTS o altri corsi di specializzazione post diploma, proseguire gli studi presso tutte le facoltà universitarie, oppure entrare nel mondo del lavoro. Tra le opportunità lavorative offerte da questo corso di studio, potrai lavorare come tecnico nelle officine meccaniche; negli enti pubblici e privati, nelle industrie sia nel settore della produzione e organizzazione sia nella progettazione, gestione e manutenzione degli impianti.

ESAMI IN SEDE

TUTTI GLI ESAMI, a completamento del percorso di studi o di recupero anni scolastici, nonchè gli afferenti ai percorsi di formazione specialistica e/o professionali, sono svolti e sostenuti presso la NOSTRA SEDE, come previsto dal calendario di Istituto. Un servizio ulteriore che offriamo con il proposito di esser un riferimento tout court per i nostri iscritti.

ATTESTATI VALIDI IN TUTTA EUROPA

Guardando alla realtà di oggi, ci proponiamo per una preparazione mirata con corsi di formazione specifici, al fine di agevolare l'inserimento nel mondo del lavoro. Attestati validi e riconosciuti in tutta Europa, completeranno il curriculum vitae per affrontare le future sfide dei nostri studenti, certificando la loro professionalità nel mondo.

TOP