ECONOMIA, AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING

Perito in Amministrazione, Finanza e Marketing

Il Perito in Amministrazione, Finanza e Marketing possiede competenze generali nel settore economico nazionale ed internazionale e della normativa civilistica e fiscale. Conosce i sistemi e i processi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), gli strumenti di marketing e i prodotti assicurativo-finanziari. Opera nel sistema informativo dell’azienda e contribuisce all’innovazione e al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa.

L’area amministrazione, finanza e marketing attraversa tutti i settori produttivi: riguarda attività che interessano qualunque organizzazione aziendale, sia pubblica che privata.

Il Diplomato esperto in problemi di Economia Aziendale e Marketing,infatti, oltre a possedere una consistente cultura generale accompagnata da buone capacità linguistiche (obbligatorio lo studio di 2 lingue straniere per 5 anni), possiede conoscenze dei processi che caratterizzano la gestione aziendale sotto il profilo economico, giuridico, organizzativo e contabile.

ESAMI IN SEDE

TUTTI GLI ESAMI, a completamento del percorso di studi o di recupero anni scolastici, nonchè gli afferenti ai percorsi di formazione specialistica e/o professionali, sono svolti e sostenuti presso la NOSTRA SEDE, come previsto dal calendario di Istituto. Un servizio ulteriore che offriamo con il proposito di esser un riferimento tout court per i nostri iscritti.

ATTESTATI VALIDI IN TUTTA EUROPA

Guardando alla realtà di oggi, ci proponiamo per una preparazione mirata con corsi di formazione specifici, al fine di agevolare l'inserimento nel mondo del lavoro. Attestati validi e riconosciuti in tutta Europa, completeranno il curriculum vitae per affrontare le future sfide dei nostri studenti, certificando la loro professionalità nel mondo.

TOP