Istituto Tecnico Economico - Turismo

I. T. S. E. - Turismo

Il corso fornisce una preparazione specifica per l’impresa turistica basata su competenze economico-aziendali, linguistiche ed informatiche.
Il diplomato nell'indirizzo Turismo è in grado di gestire servizi e/o prodotti turistici con particolare attenzione alla valorizzazione del patrimonio paesaggistico, artistico, culturale, artigianale, enogastronomico del territorio; utilizzando anche sistemi informativi per promuovere l’offerta turistica anche avvalendosi di innovative tecniche di comunicazione integrata.
Inoltre, il diplomato nell’articolazione “Turismo”, si avvale di competenze di gestione aziendale, utili alla cura di aspetti organizzativi amministrativi contabili e commerciali in funzione delle richieste di mercato, sia esso locale, nazionale od internazionale.

Prosieguo Studi / Sbocchi Professionali
Proseguimento degli studi nel settore economico con particolare riguardo al marketing e promozione turistica, senza escludere altre facoltà afferenti l’area umanistica.
Il diplomato avrà la possibilità di inserirsi in contesti di collaborazione nelle imprese turistiche, per occuparsi dei servizi/prodotti turistici e degli aspetti organizzativi, amministrativi, contabili e commerciali.
Collaborazioni con enti pubblici e privati per iniziative turistiche.

 

ESAMI IN SEDE

TUTTI GLI ESAMI, a completamento del percorso di studi o di recupero anni scolastici, nonchè gli afferenti ai percorsi di formazione specialistica e/o professionali, sono svolti e sostenuti presso la NOSTRA SEDE, come previsto dal calendario di Istituto. Un servizio ulteriore che offriamo con il proposito di esser un riferimento tout court per i nostri iscritti.

ATTESTATI VALIDI IN TUTTA EUROPA

Guardando alla realtà di oggi, ci proponiamo per una preparazione mirata con corsi di formazione specifici, al fine di agevolare l'inserimento nel mondo del lavoro. Attestati validi e riconosciuti in tutta Europa, completeranno il curriculum vitae per affrontare le future sfide dei nostri studenti, certificando la loro professionalità nel mondo.

TOP