TECNOLOGICO TRASPORTI E LOGISTICA COSTRUZIONE MEZZO

Istituto Tecnico Tecnologico Trasporti e Logistico articolazione "Costruzione del Mezzo" opzione "Costruzioni Aeronautiche"

Il corso di studi  in Trasporti e Logistica, articolazione Costruzione del mezzo, fornisce competenze tecniche specifiche e metodi di lavoro funzionali allo svolgimento delle attività inerenti la progettazione, la realizzazione, il mantenimento in efficienza dei mezzi e dei relativi impianti, nonché l’organizzazione di servizi logistici. Per l’articolazione “Costruzione del mezzo” è possibile attivare l’opzione “Costruzioni aeronautiche”. L’opzione per poter essere scelta dalle famiglie necessita di una specifica iscrizione da parte degli allievi frequentanti il secondo anno del primo biennio.

L'Indirizzo  prevedere il Percorso

* ARTICOLAZIONE AERONAUTICA

Piano di studi

MATERIE
Italiano 4 4 4 4 4
Storia 2 2 2 2 2
Lingua Inglese 3 3 3 3 3
Matematica 4 4 3 3 3
Geografia - 1 - - -
Diritto ed Economia 2 2 2 2 2
S.I. (Chimica) 3 3 - - -
S.I. (Terra – Biologia) 2 2 - - -
S.I. (Fisica) 3 3 - - -
Scienze e tecnologie applicate - 3 - - -
Tecnica e rappresentazione grafica 3 3 - - -
Tecnologie Informatiche 3 - - - -
Elettrotecnica Elettronica e automazione - - 3 3 3
Complementi di Matematica - - 1 1 -
Struttura, costruzione sistemi ed impianti - - 5 5 8
Logistica - - 3 3 -
Meccanica, Macchine - - 3 3 4
Scienze motorie e sportive 2 2 2 2 2
Religione/alternativa 1 1 1 1 1
Laboratorio (ITP) 8 17 10

 

Al diplomato in “Trasporti e Logistica” nell’articolazione Costruzione del Mezzo si aprono molteplici prospettive di lavoro, può proseguire gli studi in percorsi post diploma ITS, in qualsiasi facoltà universitaria, può continuare nel suo percorso formativo in ambito militare, infine, la preparazione teorico-pratica conseguita gli consente un agevole accesso nel mondo del lavoro nel settore industriale e impiegatizio.

ESAMI IN SEDE

TUTTI GLI ESAMI, a completamento del percorso di studi o di recupero anni scolastici, nonchè gli afferenti ai percorsi di formazione specialistica e/o professionali, sono svolti e sostenuti presso la NOSTRA SEDE, come previsto dal calendario di Istituto. Un servizio ulteriore che offriamo con il proposito di esser un riferimento tout court per i nostri iscritti.

ATTESTATI VALIDI IN TUTTA EUROPA

Guardando alla realtà di oggi, ci proponiamo per una preparazione mirata con corsi di formazione specifici, al fine di agevolare l'inserimento nel mondo del lavoro. Attestati validi e riconosciuti in tutta Europa, completeranno il curriculum vitae per affrontare le future sfide dei nostri studenti, certificando la loro professionalità nel mondo.

TOP