I. T. S. E. - Turismo
Il corso fornisce una preparazione specifica per l’impresa turistica basata su competenze economico-aziendali, linguistiche ed informatiche.
Il diplomato nell'indirizzo Turismo è in grado di gestire servizi e/o prodotti turistici con particolare attenzione alla valorizzazione del patrimonio paesaggistico, artistico, culturale, artigianale, enogastronomico del territorio; utilizzando anche sistemi informativi per promuovere l’offerta turistica anche avvalendosi di innovative tecniche di comunicazione integrata.
Inoltre, il diplomato nell’articolazione “Turismo”, si avvale di competenze di gestione aziendale, utili alla cura di aspetti organizzativi amministrativi contabili e commerciali in funzione delle richieste di mercato, sia esso locale, nazionale od internazionale.
Prosieguo Studi / Sbocchi Professionali
Proseguimento degli studi nel settore economico con particolare riguardo al marketing e promozione turistica, senza escludere altre facoltà afferenti l’area umanistica.
Il diplomato avrà la possibilità di inserirsi in contesti di collaborazione nelle imprese turistiche, per occuparsi dei servizi/prodotti turistici e degli aspetti organizzativi, amministrativi, contabili e commerciali.
Collaborazioni con enti pubblici e privati per iniziative turistiche.